sabato 4 giugno 2016

Crostata nichel free alla marmellata di arance

Quella che vi propongo oggi è una crostata buonissima, adatta agli allergici al nichel, intolleranti al lattosio e al glutine, ma sopratutto golosissima e gradita da tutti!! La pasta frolla l'ho preparata seguendo la ricetta che trovate qui ma ho raddoppiato le dosi. Ho così ottenuto una buonissima crostata e una teglietta di biscotti, ottimi per la colazione. Potete farcirla con ciò che più vi aggrada, io ho scelto una marmellata di arance bio davvero squisita!

INGREDIENTI:
pasta frolla, che trovate qui
marmellata di arance bio

PROCEDIMENTO:
Preparate la frolla con largo anticipo e lasciatela raffreddare qualche ora in frigo. Stendete su una teglia di carta forno metà frolla con uno spessore di circa 1 cm e ricopritela con abbondante marmellata. Decorate la superficie con la restante pasta frolla aiutandovi con delle formine per biscotti. Infornate a 175° per circa 30  minuti. Fatela raffreddare e spolverizzate con zucchero a velo.



Nessun commento:

Posta un commento

Mi piacerebbe sapere cosa ne pensi del mio blog, se hai provato qualche mia ricetta o se hai suggerimenti, lascia pure un commento! Grazie!