venerdì 16 novembre 2018

La mia routine skincare nickel tested


Come vi ho già detto, non ho grossi problemi cutanei causati dall'allergia al nichel, a parte la comparsa improvvisa e tardiva dell'acne sul viso!
La mia è una pelle mista a tendenza acneica. La zona T tende a lucidarsi durante la giornata e per questo motivo utilizzo prodotti make up appositi (di cui vi parlerò in un altro post).

Per la beauty routine settimanale mi affido ai rimedi fai da te che potete trovare a questo link





Ma oggi voglio parlarvi della mia routine di skincare con prodotti nichel tested, allegandovi anche il link attraverso il quale acquistarli.

Cominciamo dalla mattina:


1. Ormai da parecchi mesi, lavo il viso con la Mouse detergente Alkemilla
2. dopo aver asciugato il viso, applico il tonico: o quello dell'Alkemilla o quello spray dell'Esprit Equo.

3. dopo applico il Siero Purificante Bioearth ad azione purificante e astringente per la presenza del Tea Tree Oil, dell’Estratto di Salvia e del Succo di Limone.

4. poi applico il Siero Sebonormalizzante Alkemilla per un'azione purificante, astringente e sebo regolatrice.

Per la mattina, questa idratazione per me è sufficiente: non aggiungo altro perché altrimenti mi luciderei troppo durante la giornata, soprattutto se afosa.

La sera:


Dopo il siero sebonormalizzante (punto 4) aggiungo anche la Crema idratante purificante Alkemilla per una maggiore idratazione.
Inoltre, aggiungo pure il Siero Anti-Macchie e Pigmentazioni per combattere le macchie lasciate dall'acne e...dal tempo! (subito dopo il punto 3).


La mia pelle ora è più luminosa, idratata e con meno imperfezioni!
Tratto da https://www.my-personaltrainer.it/salute/allergia-nichel.html



Nessun commento:

Posta un commento

Mi piacerebbe sapere cosa ne pensi del mio blog, se hai provato qualche mia ricetta o se hai suggerimenti, lascia pure un commento! Grazie!