Questa pasta l'ho comprata ieri sera per la prima volta e devo dire che sono rimasta soddisfatta! Non vorrei fare pubblicità gratuita ma non è semplice trovare pasta di solo riso e, sopratutto, commestibile, per cui la condivido con voi tutti! ;D
E quale modo migliore di mangiarla se non con il pesce?? Perché allergiche sì ma con gusto! Come sempre, la tolleranza a questo e quell'altro alimento è personale, perciò tutti gli ingredienti che uso vanno bene per me (allergica al nichel, intollerante al lattosio e al glutine) ma potrebbero non essere indicati per qualcun altro. Purtroppo, con quest'allergia si procede per tentativi ed errori, ma una volta raggiunto un equilibrio le cose diventano più semplici ma sopratutto ritorna la voglia di mangiare! Quindi, riadattate questa ricetta secondo le vostre esigenze, ma provatela perché è semplicissima, buonissima e veloce!
Ingredienti per 2 persone:
200 gr. di penne di riso
2 fette di pesce spada
2 zucchine
prezzemolo
1/2 bicchiere di vino bianco
olio evo
sale
pepe
Procedimento:
Lavate e sbucciate le zucchine, poi tagliatele a dadini. Mettete un po' d'olio in una padella (nichel tested ovviamente) e fate friggere le vostre zucchine, salate, e fate cuocere mescolando di tanto in tanto finchè non saranno pronte.
A parte, tagliate il pesce spada a cubetti e fatelo cuocere in un'altra padella con un po' di sale. Aggiungete mezzo bicchiere di vino bianco e fate sfumare bene. A fine cottura aggiungete prezzemolo e pepe nero. A questo punto trasferite il pesce spada nella padella con le zucchine.
Cuocete la pasta in abbondante acqua salata, a cui avrete aggiunto un po' di olio di oliva. Mescolate spesso la pasta di riso se no vi si attaccherà. Dopo circa 10 min. la pasta dovrebbe essere pronta, questo ovviamente dipende dai vostri gusti personali. Scolate la pasta e trasferitela nella padella con le zucchine e il pesce spada, mescolate bene per far insaporire il tutto e servite!
![]() |
La foto comunque non le rende giustizia, pallidina com'è! Ma provatela è veramente ottima! |
Nessun commento:
Posta un commento
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensi del mio blog, se hai provato qualche mia ricetta o se hai suggerimenti, lascia pure un commento! Grazie!