Oggi vi parlerò dei miei hamburger di carne. Si, perchè, malgrado io possa comprarli già belli e fatti in macelleria, preferisco farli da me perchè più saporiti e sopratutto più....profumati! (Non so voi, ma per me la carne, sopratutto macinata, ha un cattivo odore). Una volta preparati i vostri hamburger potete anche congelarli e cucinarli in un secondo momento, per una cena super veloce e deliziosa!
INGREDIENTI PER 4 HAMBURGER:
250 gr di carne bovina macinata
100 gr di carne di maiale macinata
1 uovo
un po' di vino bianco
sale
pepe nero
prezzemolo
menta
pangrattato (di farina di riso)
1 pizzico di aglio in polvere
PROCEDIMENTO:
Preparate il composto aggiungendo alla carne tritata l'uovo, il sale, il pepe, un po' di prezzemolo e di menta, l'aglio in polvere (se non lo tollerate potete anche non metterlo) e il vino bianco q.b. ad ottenere un composto lavorabile. Se dovesse risultare troppo morbido potete aggiungere un po' di pangrattato(di farina di riso) o in alternativa anche un po' di farina di riso. Date la forma ai vostri hamburger e fate riscaldare una padella senza nichel, o in alternativa, potete cuocerli in una qualsiasi padella ma adagiandoli su 2 pezzetti di carta forno, in modo da non entrare in contatto con la padella. Fate cucinare gli hamburger finchè non saranno ben cotti e servite con delle patate di contorno (magari le mie "Patate sfiziose"!)e....buon appetito!!
Nessun commento:
Posta un commento
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensi del mio blog, se hai provato qualche mia ricetta o se hai suggerimenti, lascia pure un commento! Grazie!