Purtroppo, chi è allergico al nichel non può preparare il brodo con sedano, carote e cipolle, per cui io uso aggiungere al riso della semplice acqua precedentemente riscaldata. Vi assicuro però che il risultato è da leccarsi i baffi!!
INGREDIENTI per 4 persone:360 gr di riso per risotti
250 gr di pesce spada in un'unica fetta
2 zucchine grandi
1/4 di scalogno
1 bicchiere di vino bianco
sale
prezzemolo
olio evo
pepe
PROCEDIMENTO:
Rosolate lo scalogno nell'olio di oliva, aggiungete le zucchine sbucciate e tagliate a cubetti e lasciatele soffriggere per qualche minuto. Aggiungete il riso e fatelo tostare un paio di minuti. Bagnatelo con il vino e lasciatelo sfumare. Cominciate ad aggiungere con un mestolo dell'acqua precedentemente riscaldata, mescolando spesso. Man mano che il riso assorbe l'acqua aggiungetene un altro mestolo continuando a mescolare. Prima che il riso arrivi a cottura, circa 4 minuti prima, aggiungete il pesce spada precedentemente lavato e tagliato a cubetti. Aggiustate di sale. A cottura terminata aggiungete il prezzemolo e un po' di pepe nero.
Nessun commento:
Posta un commento
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensi del mio blog, se hai provato qualche mia ricetta o se hai suggerimenti, lascia pure un commento! Grazie!